martedì 3 giugno 2014

Dietro la porta

* Toc Toc *

- Chi è?
- Il passato
- Non ti voglio!
- Va bene, ma ricorda: sarò sempre dietro la porta.
- Non uscirò.
- Sarò sempre dietro la porta.
- Non aprirò!
- Non importa, sarò sempre qui: sono parte di te, per quanto lontano mi terrai, per quanto ti nasconderai...io sarò qui. Io sono te e tu sei me.
- E quindi?
- Impara. Io sono te e tu sei me: insieme costruiamo un futuro. Scrivi la tua storia e guarda le pagine bianche che ci attendono.

Passò il tempo e il passato rimase lì, attese, attese fin quando lei non aprì la porta e l'abbracciò.

*Toc Toc*

- Chi è?
- Il futuro.



1 commento:

  1. Accettare il passato e costruire assieme ad esso il futuro. L'inevitabile essere e divenire, crescere giorno per giorno e andare avanti verso l'orizzonte. Mi piace, avverto una bella sensazione quando la leggo nella mia mente e la ascolto tramite la mia voce.

    RispondiElimina