Interviste

Intervista #readEat



Dal blog #readEat - Libri da mangiare, ecco una succosa intervista 😁

Bentornati, lettori golosi, all’appuntamento del martedì con Spizzichi e Bocconi! Oggi a tavola nella cucina letteraria di #readEat abbiamo Chiara Casalini, autrice di una trilogia sul mondo dei vampiri con una protagonista dal nome sanguigno: Scarlet!

Prevedendo un pasto abbondante, vi invito a gustarlo lentamente!

Antipasto 
Ciao Chiara, grazie per essere qui a parlare di Urban Fantatasy e del tuo romanzo, Scarlet – Morire per vivere. Senza troppi indugi, ti chiederei di parlare un po’ del libro in sé! Un ritorno alla ‘vecchia scuola’?

Ciao. Intanto diciamo che la mia trilogia è urban come ambientazione, ma viene contestualizzata per i temi nel dark fantasy romance. Riprendo una visione dei vampiri vecchia scuola, questo sicuramente, ma il tutto credo si sviluppi in un modo attuale, non c’è un’ambientazione gotica. Nel primo libro si conoscono i personaggi principali e i Vampiri si muovono, come compete loro, nell’ombra, manipolando gli umani. Solo nei due romanzi successivi vediamo la società vampirica e le sue anomalie, anzi, la sua anomalia, rappresentata da Scarlet.





Intervista di San Valentino



Dal blog Letture sale e pepe un'intervista molto particolare, fatta appositamente per il MAXI Giveaway S. Valentino dove sono stati inserite come regalo anche due miei romanzi.
Che dire? Una delle interviste più difficili con cui ho avuto a che fare, ma ne sono uscite alcune risposte abbastanza divertenti 😂
Non vi resta che leggere QUI!

Un grazie speciale al blog per avermi ospitato 😘



Intervista onirica #66


Felice ed emozionata alla sola idea di partecipare alle interviste di Daisy Franchetto, autrice che stimo e di cui amo i libri.

Per ottimizzare i tempi, quando sogna, sogna lucido.
Il risultato sono dei sogni che narrano storie e storie che hanno contorni onirici.
In questo viaggio va a caccia di creature oscure.
Chiara Casalini!!!

Raccontaci il tuo sogno.

Ormai camminava nel buio dell’Oltre da un po’, non aveva fiutato ancora nessuna preda e la noia si faceva incalzante. L’espressione del volto rivelava la sua tensione, quel desiderio di azione insoddisfatto che le tendeva le labbra in una nota di contrappunto, mentre lo sguardo restava affilato come un rasoio. Nonostante la sua attenzione, lui le comparve davanti come dal nulla, una decina di passi, eppure non ne percepiva l’odore e la sua presenza si faceva sentire solo ora.
«Chi sei?»



Peccati di Penna


Ho avuto il piacere di essere intervistata dal blog Peccati di Penna, che ringrazio molto.


Benvenuta su Peccati di Penna Chiara Casalini! Quando hai scoperto la passione per la scrittura?


Ho iniziato a scrivere le prime storie alle superiori, che poi sono divenute poesie o testi di canzoni. Come romanzi, però , solo nel 2011 e un po’ per gioco: avevo iniziato una nuova campagna in un gioco di ruolo e dal background del mio personaggio sono nate un sacco di idee, così , spronata dal master, mi sono lanciata. Ho scoperto quanto mi piacesse e non ho più smesso.





Associazione Amarganta: Incontro con l'editore


La mia prima intervista, correva l'anno 2014 ed erano stati pubblicati i primi due libri di Scarlet, avevo già il contratto per un altro romanzo e tanti progetti.
Versione scritta


Nessun commento:

Posta un commento