martedì 2 aprile 2013

Bisogno d'Essere

Accorgersi d'aver inciampato su un filo
E di aver staccato una spina,
Quella più importante di tutte,
Ma rendersene conto solo quando
La batteria è ormai scarica.
Mi manca il buio della notte
E d'un cielo nero pieno di stelle;
Mi manca l'abbraccio della Luna
Nella sua accogliente luce;
Mi manca osservar l'erba
Come i rami degli alberi;
Mi manca inginocchiarmi
E affondar le mani nella terra.
Mi manca quello che per tanti
Non esiste,
Non conta,
Per me nutrimento
Vivo,
Essenziale.
Il ricordo sopperisce all'assenza
Soltanto per qualche tempo:
Ho bisogno di tempo,
Ho bisogno di spazio,
Ho bisogno di Me.
Mentre ogni centimetro di pelle,
Ogni centimetro d'Anima,
Grida,
Urla,
Senza fiato,
Incessante,
Il suo bisogno d'Essere.
Accorgersi d'aver inciampato su un filo
Staccando la spina della Vita e,
Sorridendo,
Riconnettersi al Tutto.



Nessun commento:

Posta un commento